MESSINA, PONTE STRETTO: IN COMMISSIONE CONSILIARE PONTE LO SVINCOLO STRADALE DI GRANATARI
Ing. Lucangeli: “Lo svincolo di Granatari consentirà di utilizzare gratuitamente il nuovo collegamento stradale tra il ponte e l’Annunziata, costituendo una terza via di comunicazione, oltre la Litoranea e la Panoramica dello Stretto”
Messina, 9 luglio 2025 – Questo pomeriggio, nella sala del Consiglio Comunale di Messina, si è tenuta l’audizione della Commissione Ponte sul tema dello svincolo stradale di Granatari.
Quest’ultimo assolverà più funzioni, la gestione delle situazioni di emergenza per eventi eccezionali sul tracciato, consentendo il rapido deflusso in caso di blocco del traffico e come da precise richieste dell’amministrazione comunale presentate a Stretto di Messina, permetterà la piena fruibilità del nuovo tratto stradale per la mobilità locale. infatti, il tratto stradale potrà essere utilizzato gratuitamente come viabilità a scorrimento veloce tra due zone nevralgiche della città, ovvero tra l’Annunziata e Ganzirri-Torre Faro, alleggerendo il traffico delle due parallele arterie esistenti, la Litoranea e la Panoramica, in particolare tra Pace e Annunziata.